PROPULSIONE ARTISTICA SOLIDALE R.A.O.

Domenica 8.11.2009, verrà presentata a Sulbiate (MB) una piccola mostra di quadri, a entrata libera, appartenenti alla nuova sinergia artistica denominata R.A.O. (“REALITY ART OPEN”).

omenica 8.11.2009, dalle ore 10,00 alle 18,00, verrà presentata a Sulbiate (MB), Via Madre Laura, 1, presso la sala della PRO-LOCO (posta sotto la Biblioteca Comunale) una piccola mostra di quadri, a entrata libera, appartenenti alla nuova sinergia artistica denominata R.A.O. (acronimo di: “REALITY ART OPEN”).

Nell’occasione della festa della vittoria, verrà presentato in anteprima nazionale la prima cryptoscultura pittorica R.A.O. dedicata alle Forze Armate al servizio della pace nel mondo

La mostra promossa dall’Associazione F.A.S.T.I. in collaborazione con la Pro-loco di Sulbiate si propone di suggerire un nuovo modo di creare lavori, con opere multidisciplinari, realizzate da più artisti (per evidenziare lo spirito di solidarietà di cui è intrisa questa sinergia d’arti).

Nel caso specifico il tema della “Vittoria” viene interpretato in particolare dall’opera dal titolo “Armi, non (X) la guerra” realizzata a 4 mani dal Maestro Ennio Bencini e dal Creativo Massimo Colangelo. Tale opera è una crypto(s)cultura pittorica, perché è sia una scultura sia un quadro che fa emergere una cultura dai significati “nascosti” (cryptos), ad esempio nel quadro si trova un quadrato magico di 3 parole palindrome/antipodo in inglese, dai vari significati (anche simbolici) a seconda del senso di lettura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.