Sabato 25 gennaio 2014, alle ore 15.30, nella Libreria “FELTRINELLI POINT” di Arona (NO), in Corso Repubblica, 106
abato 25 gennaio 2014, alle ore 15.30, nella Libreria “FELTRINELLI POINT” di Arona (NO), in Corso Repubblica, 106, tra un caffè e l’altro, sarà possibile assistere gratuitamente a uno strano connubio tra arte e letteratura, a cura di Michelangelo Magnus (alias Massimo Colangelo), nel locale culturale ricavato all’interno della storica libreria Aronese.
L’artista, già autore dei libri “La macchina del tempo e la ricerca della Menorah” e “Il Tesoro più nascosto”, presenterà il saggio dal titolo:
“SULLE TRACCE DI ETTORE MAJORANA E DEL CRONOVISORE DI PADRE ERNETTI”
Nel proporre il suo libro inchiesta, l’autore fornirà le prove della sopravvivenza dello scienziato Ettore Majorana (dopo la sua presunta scomparsa avvenuta nel 1938) e dei rapporti intercorsi con Padre Pellegrino Ernetti, ovvero l’ideatore di una macchina capace di guardare indietro nel tempo.
Nell’occasione l’artista presenterà in contemporanea, all’interno dei locali della libreria, una mostra personale di pittura, inerente la nuova corrente artistica R.A.O. (Reality Art Open), a cui aderisce.
L’idea è quella di riprodurre la magica atmosfera dei grandi caffè culturali del secolo scorso, ove si incontravano artisti, scrittori e poeti per dare origine a nuovi movimenti culturali.