PACE E SPORT NELLA NATURA

il disegno su carta assemblata formato A3, più lungo del mondo

L’associazione Italia Nostra, Sez. Monza, in collaborazione con l’associazione F.A.S.T.i. unitamente al Progetto “Io tifo positivo”, con il supporto dell’avanguardia artistica R.A.O. (Reality Art Open), con il patrocinio della Provincia di Monza e della Brianza e l’ausilio di migliaia di alunni delle scuole primarie della Lombardia, sono lieti di annunciare che, il disegno su carta assemblata formato A3, più lungo del mondo – avente a tema: “La pace e lo sport, come strumento di pace, visto con gli occhi dei bambini” – verrà esposto integralmente, in anteprima mondiale, a Monza.

L’evento, realizzato grazie al Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, prevede lo sviluppo per esteso dell’opera (tempo permettendo), che avverrà nel Parco di Monza, sabato 18.05.2013, ore 11,00, lungo V.le Cavriga (ad iniziare da P.ta Monza).

Il progetto, ideato dal pittore e scrittore MICHELANGELO MAGNUS, è stato realizzato unitamente a 1.800 bambini, mediante l’assemblaggio di 2.700 pezzi formato A3 ed è lungo Km 1,134.
L’opera ha lo scopo di sensibilizzare le persone sul problema della pace e dello sport, da intendersi, sia come strumento di pace (si pensi alle olimpiadi), sia come mezzo per sottrarre i minori alla strada e alla violenza, nelle zone disagiate, sia infine per tutelare la salute dei minori, spesso afflitti dal problema dell’obesità.

Le prossime esposizioni del disegno sono previste nelle seguenti iniziative:

19.05.2013, alle ore 18,00, a Milano, ove lo striscione verrà svolto tutto intorno a San Siro – poco prima della partita di campionato INTER- UDINESE – in un abbraccio simbolico per portare un messaggio di pace e una riflessione sul tifo che può anche essere positivo

01.06.2013, alle ore 20,30, a San Vittore Olona (MI) all’interno del Centro sportivo comunale “Malerba”, ove la Nazionale Modelle Amika, affronterà una squadra composta da artisti e comici della tv.
L’iniziativa di beneficenza, organizzata dall’Associazione Cavalieri Templari del Nord Ovest, destinerà gran parte del ricavato all’Associazione Italiana Glicogenosi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.