Sabato 29.11.08, alle ore 17,30
Sabato 29.11.08, alle ore 17,30, presso la LIBRERIA ESOTERICA di Milano, in Galleria Unione, 1 vi sarà la presentazione, a cura dell”autore Michelangelo Magnus, del reality book: “IL TESORO PIÙ NASCOSTO – alla riscoperta del feminino sacro”.
CHE COS’E’ UN REALITY BOOK
Il reality book è un’invenzione di due autori italiani: “Master” e “Michelangelo Magnus” che hanno creato un gioco di ruoli utilizzando una storia narrata in due libri “La Macchina del tempo e la ricerca della Menorah” e (il suo sequel) “Il tesoro più nascosto”, in cui la finzione si confonde con la realtà.
In questo gioco i protagonisti, gli autori e i lettori diventano parte attiva di un copione, il cui finale è ancora da scrivere in base all’esito di una caccia al tesoro, in 22 tappe, costituite da prove da sostenere ed enigmi da sciogliere (in analogia al percorso iniziatico suggerito dagli arcani maggiori dei tarocchi). Il gioco porterà i lettori a vivere un emozionante avventura prima di poter accedere al premio tanto ambito (di valore venale inesistente, ma di valore inestimabile, per coloro che credono che il “GRAL” possa esistere veramente).
In parole semplici un reality book è una storia che inizia in un modo fantastico in uno o più libri, e continua e si conclude nella realtà. Un’avventura in cui i protagonisti, gli autori e i lettori si scambiano i ruoli dentro e fuori della narrazione.